Cos’è Amazon Marketing Cloud (AMC)

L’ambiente pubblicitario su Amazon diventa sempre più vasto e copre praticamente tutto, dalla musica online e lo streaming TV alla vendita al dettaglio e all’intelligenza artificiale. Con una posizione leader nella tecnologia, non sorprende il suo sviluppo e crescita in nuovi canali come la parte di marketing e cloud.

Quando Amazon Marketing Cloud è stato lanciato per la prima volta come una versione beta chiusa, Azzgy è stata una delle prime agenzie a utilizzare AMC per ottenere una visione olistica delle campagne e beneficiare così i nostri clienti ottenendo una conoscenza più approfondita delle best practices e utili consigli sull’uso di AMC.

Cos’è Amazon Marketing Cloud?

AMC è uno strumento di analisi basato su cloud (AWS) per gli inserzionisti. Si distingue per il suo approccio alla privacy e le sue opzioni di report personalizzati. Gli inserzionisti possono utilizzarlo per memorizzare e analizzare i dati delle proprie pubblicità su Amazon, nonché le proprie fonti di dati interni. Azzgency, è Agenzia Amazon Marketing Cloud

 

Imagen1 1024x415 1

 

Riunendo queste fonti di attribuzione in un’interfaccia unica, AMC fornisce una panoramica completa delle prestazioni delle campagne su Amazon e sul proprio sito di e-commerce. Ciò consente ai team di marketing di comprendere il comportamento del consumatore e di prendere decisioni di marketing migliori. In altre parole, AMC offre agli inserzionisti trasparenza dei dati, con la possibilità di incrociare i canali, per prendere decisioni basate sui dati.

Se ti trovi spesso a analizzare report cercando di unire diverse metriche (specialmente di ricerca e display), creando una storia completa quando non è tutto chiaro, potrebbe essere il segnale che hai bisogno di qualcosa di più. Ecco dove entra in gioco AMC, fornendo una vasta gamma di report e metriche che semplicemente non sono disponibili nei report standard a cui siamo abituati.

Quali sono i vantaggi di Amazon Marketing Cloud?

AMC è un modo sicuro per registrare e analizzare l’interazione del pubblico in una varietà di canali e media. Ecco alcune delle ragioni per cui dovresti dare un’occhiata:

È preparato per il futuro

Con la fine dell’uso dei cookie di terze parti, i professionisti del marketing devono trovare altre modalità di reportistica sui diversi canali. AMC offre un’ottima alternativa che privilegia la privacy e può aiutare a offrire ai consumatori un’esperienza sicura e facile da usare.

Può risparmiare tempo e risorse

Negli ultimi anni, i professionisti del marketing si sono lamentati del fatto che la misurazione e l’analisi occupano la maggior parte delle loro risorse, con l’attribuzione tra canali e l’identificazione dell’audience tra le loro priorità più importanti. Questo non sarà più un problema con AMC: con l’aiuto di uno sviluppatore esperto, può essere configurato rapidamente.

Offre informazioni dettagliate

AMC può generare report utilizzando i dati di Amazon e i propri set di dati degli inserzionisti. Ciò consente agli inserzionisti di implementare report più dettagliati su tutti i loro canali. Puoi personalizzare i report per soddisfare le tue esigenze informative.

 

E tutto ciò che significa per le tue campagne?

Ora che abbiamo sviluppato una comprensione più approfondita delle funzioni di AMC e di come possiamo beneficiare, consideriamo come questi meccanismi si traducono in successo di marketing.

AMC ti aiuta a:

Massimizzare il tuo investimento

Quanto meglio comprendi i tuoi clienti e come utilizzano i diversi canali, tanto più puoi ottimizzare l’investimento nelle tue campagne. In questo modo, puoi essere sicuro che l’investimento che stai facendo sia ben orientato ed è probabile che generi maggiori rendimenti.

Comprendere le esigenze della tua campagna

Avendo un maggiore accesso ai dati e vedendoli uno accanto all’altro, le campagne con un focus ampio saranno in grado di definire con maggiore precisione il loro pubblico e trovare opportunità specifiche per l’ottimizzazione.

Migliorare i risultati della tua campagna

Sia che tu voglia aumentare i ricavi o incoraggiare i clienti a completare un modulo sul tuo sito web, AMC può aiutarti ad aumentare le conversioni e, di conseguenza, migliorare i risultati complessivi della tua campagna.

Combinare i canali di media

AMC ti aiuta a scoprire quali sono i canali preferiti dal tuo pubblico, con quale frequenza li utilizzano e che tipo di azioni compiono su ciascuno di essi. Con queste informazioni, puoi decidere di combinare i tuoi canali di maggiore rendimento per massimizzare la copertura e generare potenziali clienti di alta qualità.

 

Ti sembra interessante?

Creiamo insieme la tua storia di successo oggi! Contattaci.

Configurare un’istanza di AMC è attualmente gratuito e non ci sono tariffe aggiuntive per l’utilizzo.

Autor

  • Álvaro Sánchez

    Álvaro Sánchez es un destacado emprendedor y experto en comercio electrónico y, además, socio fundador y CEO de Azzgency. Con una sólida formación en Administración y Dirección de Empresas obtenida en CUNEF, Álvaro ha demostrado su compromiso con la excelencia en el ámbito empresarial.

    Además de liderar Azzgency, Álvaro se desempeña como profesor del máster de ecommerce y marketplaces en KSchool, compartiendo sus amplios conocimientos y experiencia con la próxima generación de profesionales del comercio electrónico.

    Puedes visitar su perfil de LinkedIn o algunas entrevistas en Innokabi o en Nación Innovación.