Agencia Amazon

Quali sono i vantaggi dei modelli di vendita ibridi su Amazon?

  • Cos’è un account fornitori su Amazon?

Un account fornitori su Amazon è un tipo di account che consente ai marchi di vendere direttamente i loro prodotti ad Amazon, che a sua volta li vende ai clienti sulla sua piattaforma. I marchi che utilizzano un account fornitori sono responsabili della gestione del loro inventario, dell’attribuzione dei prezzi e della spedizione dei prodotti ai centri di adempimento di Amazon.

Un account venditore su Amazon è un tipo di account che consente a individui o aziende di vendere direttamente i loro prodotti ai clienti sulla piattaforma. I marchi che utilizzano un account venditore sono responsabili della gestione del proprio inventario, dell’attribuzione dei prezzi e della spedizione diretta dei prodotti ai clienti.

  • Perché utilizzare un modello ibrido su Amazon?

Sebbene entrambi gli account fornitori e venditori abbiano i loro benefici e svantaggi, un modello ibrido combina il meglio dei due mondi. Utilizzando sia un account fornitori che un account venditore su Amazon, i marchi possono sfruttare i benefici di entrambi gli account, tra cui:

  • Permette di creare e testare facilmente e rapidamente nuovi prodotti senza dipendere dai PO di Amazon.
  • Maggiore flessibilità e controllo del marchio, consentendo di controllare il prezzo in ogni momento.
  • Accesso a nuovi dati, diversi rapporti e KPI di entrambe le piattaforme.
  • Minore dipendenza da Amazon a tutti i livelli.
  • Maggiore redditività se entrambi i modelli funzionano correttamente e sono allineati alla strategia.
  • Assicura la disponibilità del prodotto.
  • Internazionalizzazione molto più veloce in altri territori.
  • È un modello reversibile in qualsiasi momento.