{"id":6022,"date":"2023-02-25T19:40:42","date_gmt":"2023-02-25T19:40:42","guid":{"rendered":"https:\/\/azzgency.com\/?p=6022"},"modified":"2023-06-08T07:01:51","modified_gmt":"2023-06-08T07:01:51","slug":"cos-e-amazon-marketing-cloud","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/azzgency.com\/it\/cos-e-amazon-marketing-cloud\/","title":{"rendered":"Cos’\u00e8 Amazon Marketing Cloud (AMC)"},"content":{"rendered":"

L’ambiente pubblicitario su Amazon diventa sempre pi\u00f9 vasto e copre praticamente tutto, dalla musica online e lo streaming TV alla vendita al dettaglio e all’intelligenza artificiale. Con una posizione leader nella tecnologia, non sorprende il suo sviluppo e crescita in nuovi canali come la parte di marketing e cloud.<\/p>\n

Quando Amazon Marketing Cloud<\/a> \u00e8 stato lanciato per la prima volta come una versione beta chiusa, Azzgy \u00e8 stata una delle prime agenzie a utilizzare AMC per ottenere una visione olistica delle campagne e beneficiare cos\u00ec i nostri clienti ottenendo una conoscenza pi\u00f9 approfondita delle best practices e utili consigli sull’uso di AMC.<\/p>\n

Cos’\u00e8 Amazon Marketing Cloud?<\/h2>\n

AMC \u00e8 uno strumento di analisi basato su cloud (AWS) per gli inserzionisti. Si distingue per il suo approccio alla privacy e le sue opzioni di report personalizzati. Gli inserzionisti possono utilizzarlo per memorizzare e analizzare i dati delle proprie pubblicit\u00e0 su Amazon, nonch\u00e9 le proprie fonti di dati interni. Azzgency, \u00e8 Agenzia Amazon Marketing Cloud<\/a><\/p>\n

 <\/p>\n

\"\"<\/p>\n

 <\/p>\n

Riunendo queste fonti di attribuzione in un’interfaccia unica, AMC fornisce una panoramica completa delle prestazioni delle campagne su Amazon e sul proprio sito di e-commerce. Ci\u00f2 consente ai team di marketing di comprendere il comportamento del consumatore e di prendere decisioni di marketing migliori. In altre parole, AMC offre agli inserzionisti trasparenza dei dati, con la possibilit\u00e0 di incrociare i canali, per prendere decisioni basate sui dati.<\/p>\n

Se ti trovi spesso a analizzare report cercando di unire diverse metriche (specialmente di ricerca e display), creando una storia completa quando non \u00e8 tutto chiaro, potrebbe essere il segnale che hai bisogno di qualcosa di pi\u00f9. Ecco dove entra in gioco AMC, fornendo una vasta gamma di report e metriche che semplicemente non sono disponibili nei report standard a cui siamo abituati.<\/p>\n

Quali sono i vantaggi di Amazon Marketing Cloud?<\/strong><\/h2>\n

AMC \u00e8 un modo sicuro per registrare e analizzare l’interazione del pubblico in una variet\u00e0 di canali e media. Ecco alcune delle ragioni per cui dovresti dare un’occhiata:<\/p>\n

\u00c8 preparato per il futuro<\/strong><\/h3>\n

Con la fine dell’uso dei cookie di terze parti, i professionisti del marketing devono trovare altre modalit\u00e0 di reportistica sui diversi canali. AMC offre un’ottima alternativa che privilegia la privacy e pu\u00f2 aiutare a offrire ai consumatori un’esperienza sicura e facile da usare.<\/p>\n

Pu\u00f2 risparmiare tempo e risorse<\/strong><\/h3>\n

Negli ultimi anni, i professionisti del marketing si sono lamentati del fatto che la misurazione e l’analisi occupano la maggior parte delle loro risorse, con l’attribuzione tra canali e l’identificazione dell’audience tra le loro priorit\u00e0 pi\u00f9 importanti. Questo non sar\u00e0 pi\u00f9 un problema con AMC: con l’aiuto di uno sviluppatore esperto, pu\u00f2 essere configurato rapidamente.<\/p>\n

Offre informazioni dettagliate<\/strong><\/h3>\n

AMC pu\u00f2 generare report utilizzando i dati di Amazon e i propri set di dati degli inserzionisti. Ci\u00f2 consente agli inserzionisti di implementare report pi\u00f9 dettagliati su tutti i loro canali. Puoi personalizzare i report per soddisfare le tue esigenze informative.<\/p>\n

 <\/p>\n

E tutto ci\u00f2 che significa per le tue campagne?<\/strong><\/h2>\n

Ora che abbiamo sviluppato una comprensione pi\u00f9 approfondita delle funzioni di AMC e di come possiamo beneficiare, consideriamo come questi meccanismi si traducono in successo di marketing.<\/p>\n

AMC ti aiuta a:<\/strong><\/p>\n

Massimizzare il tuo investimento<\/strong><\/h3>\n

Quanto meglio comprendi i tuoi clienti e come utilizzano i diversi canali, tanto pi\u00f9 puoi ottimizzare l’investimento nelle tue campagne. In questo modo, puoi essere sicuro che l’investimento che stai facendo sia ben orientato ed \u00e8 probabile che generi maggiori rendimenti.<\/p>\n

Comprendere le esigenze della tua campagna<\/strong><\/h3>\n

Avendo un maggiore accesso ai dati e vedendoli uno accanto all’altro, le campagne con un focus ampio saranno in grado di definire con maggiore precisione il loro pubblico e trovare opportunit\u00e0 specifiche per l’ottimizzazione.<\/p>\n

Migliorare i risultati della tua campagna<\/strong><\/h3>\n

Sia che tu voglia aumentare i ricavi o incoraggiare i clienti a completare un modulo sul tuo sito web, AMC pu\u00f2 aiutarti ad aumentare le conversioni e, di conseguenza, migliorare i risultati complessivi della tua campagna.<\/p>\n

Combinare i canali di media<\/strong><\/h3>\n

AMC ti aiuta a scoprire quali sono i canali preferiti dal tuo pubblico, con quale frequenza li utilizzano e che tipo di azioni compiono su ciascuno di essi. Con queste informazioni, puoi decidere di combinare i tuoi canali di maggiore rendimento per massimizzare la copertura e generare potenziali clienti di alta qualit\u00e0.<\/p>\n

 <\/p>\n

Ti sembra interessante?<\/h2>\n

Creiamo insieme la tua storia di successo oggi! Contattaci.<\/a><\/p>\n

Configurare un’istanza di AMC \u00e8 attualmente gratuito e non ci sono tariffe aggiuntive per l’utilizzo.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

L’ambiente pubblicitario su Amazon diventa sempre pi\u00f9 vasto e copre praticamente tutto, dalla musica online e lo streaming TV alla vendita al dettaglio e all’intelligenza artificiale. Con una posizione leader nella tecnologia, non sorprende il suo sviluppo e crescita in nuovi canali come la parte di marketing e cloud. Quando Amazon Marketing Cloud \u00e8 stato […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":4991,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"site-sidebar-layout":"default","site-content-layout":"default","ast-site-content-layout":"","site-content-style":"default","site-sidebar-style":"default","ast-global-header-display":"","ast-banner-title-visibility":"","ast-main-header-display":"","ast-hfb-above-header-display":"","ast-hfb-below-header-display":"","ast-hfb-mobile-header-display":"","site-post-title":"","ast-breadcrumbs-content":"","ast-featured-img":"","footer-sml-layout":"","theme-transparent-header-meta":"default","adv-header-id-meta":"","stick-header-meta":"","header-above-stick-meta":"","header-main-stick-meta":"","header-below-stick-meta":"","astra-migrate-meta-layouts":"default","ast-page-background-enabled":"default","ast-page-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-4)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""}},"ast-content-background-meta":{"desktop":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""},"tablet":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""},"mobile":{"background-color":"var(--ast-global-color-5)","background-image":"","background-repeat":"repeat","background-position":"center center","background-size":"auto","background-attachment":"scroll","background-type":"","background-media":"","overlay-type":"","overlay-color":"","overlay-gradient":""}},"footnotes":""},"categories":[49],"tags":[],"ppma_author":[118],"authors":[{"term_id":118,"user_id":2,"is_guest":0,"slug":"developer","display_name":"\u00c1lvaro S\u00e1nchez","avatar_url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/70c8b86fe3bbc1adc79d167b05117828?s=96&d=mm&r=g","first_name":"\u00c1lvaro","last_name":"S\u00e1nchez","user_url":"https:\/\/azzgency.com","description":"

\u00c1lvaro S\u00e1nchez es un destacado emprendedor y experto en comercio electr\u00f3nico y, adem\u00e1s, socio fundador y CEO de Azzgency. Con una s\u00f3lida formaci\u00f3n en Administraci\u00f3n y Direcci\u00f3n de Empresas obtenida en CUNEF, \u00c1lvaro ha demostrado su compromiso con la excelencia en el \u00e1mbito empresarial.<\/p>\r\n

Adem\u00e1s de liderar Azzgency, \u00c1lvaro se desempe\u00f1a como profesor del m\u00e1ster de ecommerce y marketplaces en KSchool<\/a>, compartiendo sus amplios conocimientos y experiencia con la pr\u00f3xima generaci\u00f3n de profesionales del comercio electr\u00f3nico.<\/p>\r\n

Puedes visitar su perfil de LinkedIn<\/a> o algunas entrevistas en Innokabi<\/a> o en Naci\u00f3n Innovaci\u00f3n<\/a>.<\/p>"}],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6022"}],"collection":[{"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=6022"}],"version-history":[{"count":4,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6022\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":7071,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/6022\/revisions\/7071"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4991"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=6022"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=6022"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=6022"},{"taxonomy":"author","embeddable":true,"href":"https:\/\/azzgency.com\/it\/wp-json\/wp\/v2\/ppma_author?post=6022"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}